Festa Dea Poenta 2010

Sep 20, 2010

La ProLoco di San Donà di Piave organizza, per il giorno 10 Ottobre 2010,la 16° “Festa Dea Poenta Bianca E…”

Anche quest’anno la festa ha come oggetto la promozione dei piatti tipici locali e viene organizzata con il patrocinio del Comune di San Donà di Piave ed in collaborazione con i Comitati delle Frazioni di Calvecchia, Chiesanuova, Cittanova, Fiorentina, Fossà, Grassaga, Isiata, Mussetta, Palazzetto, Passarella e Santa Maria di Piave.

L’ormai tradizionale festa avrà il seguente programma:

• Ore 8.00: Apertura mostra delle “Moto di ieri e di oggi” in via C. Battisti. Mostra a cura dell’Associazione “Freni a Tamburo” di Passarella. L’esposizione durerà fino alla sera.
  • Ore 10.00: Inizio dei festeggiamenti con spettacoli, esibizioni e musica, e sfilata delle moto d’epoca.
  • Ore 11.00: Corsa coi sacchi.
  • Ore 12.00: Inizio degustazione piatti tipici locali.
  • Ore 15.30: Sfilata dei rappresentanti delle Frazioni con i loro gonfaloni accompagnati dalle autorità.
  • Ore 16.00: Riapertura degli stand gastronomici (fino al termine della manifestazione)
  • Ore 16.30: 8° “Palio Dee Carioe” lungo C.so S. Trentin
  • Ore 17.30: Presentazione della Squadra giovanile di Rugby educativo di San Donà di Piave
  • Ore 20.00: Estrazione della Tombola, a cura dell’AVIS di San Donà di Piave
  • Ore 21.00: Grande spettacolo Pirotecnico in Piazza Indipendenza

Inoltre, per tutta la durata della Manifestazione, vi saranno esibizioni, spettacoli e musica organizzati dalla ProLoco per allietare tutti i partecipanti.